Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

domenica 6 febbraio 2011

Racconti da Torino – Lara incontra Clive Cussler

Memorie da Torino – Incontro con Clive Cussler alla Fiera del libro di Torino, raccontata dalla protagonista.

La nostra giornata torinese all’insegna di Clive è andata alla grande!, dico "nostra" perché con me c'era un amico che ha iniziato a leggere i libri di Clive un anno e mezzo fa, ed è venuto a conoscere il suo Autore preferito insieme alla sua ragazza.
Alle 15.00 abbiamo assistito all’incontro con i lettori che Clive ha tenuto nella Sala Gialla, il moderatore era Marco Buticchi.
Clive è stato accolto da un caloroso e lungo applauso, poi ha iniziato a raccontare vari aneddoti della sua vita, alcuni dei quali molto divertenti.
Verso la fine dell’incontro ha lasciato spazio alle domande del pubblico.

Logo Fiera del Libro Attesa per Clive Cussler

Marco Buticchi ha spiegato che Dirk Cussler non ha potuto essere presente, Clive ha detto nel corso dell’incontro che attualmente il suo team della NUMA è impegnato nella localizzazione di un aereo di linea caduto nel Lago Michigan nel 1950, le ricerche si stanno svolgendo in quell’area e lui era in permesso per poter venire in Italia a presentare “IL TESORO DI GENGIS KHAN”.

Clive Cussler e Marco Buticchi Clive parla

Poco prima delle 16.30 è iniziato il booksigning, per cui io e il mio amico ci siamo messi in fila.
Quando lui e la sua compagna hanno visto che mi avvicinavo, si sono illuminati!
Sono stati gentilissimi e carinissimi come sempre.
Io avevo portato due regali per loro, poi mi hanno chiesto se sarò negli Stati Uniti per la prossima Convention.

Clive parla e Buticchi ascolta Clive parla e Buticchi ascolta

Clive mi ha autografato con dedica 2 libri e stavo per salutarli, quando si è alzato, proteso verso di me, dicendo che voleva darmi un bacio!
E’ sempre un gentiluomo, non c’è che dire

Io e il mio amico – che nel frattempo era in un’altra dimensione, tanto era emozionato – abbiamo aspettato che terminasse di autografare tutti i libri, poi mi sono diretta all’uscita laterale dello stand.
Clive è venuto verso di me: era molto contento di rivedermi, proprio quella mattina aveva detto alla sua compagna “chissà se Lara riuscirà a venire alla fine”.

Ho chiesto loro se si stavano godendo il loro viaggio in Italia e mi hanno risposto di essere arrivati a Roma 4 giorni prima - ho detto a Clive di avere letto e tenuto l’intervista rilasciata al quotidiano LA REPUBBLICA - e poi sono venuti a Torino, dove si sarebbero fermati fino a Mercoledì, per poi ripartire alla volta della Polonia.

Lara

1 commento:

Anonimo ha detto...

UAO! avrei tanto voluto esserci. spero venga un'altra volta. mi paicerebbe moltissimo poter incontrare il grande Clive Cussler.