Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

lunedì 11 marzo 2013

Il cacciatore, di Clive Cussler

Il cacciatore è l’ultima sorprendente invenzione del prolifico Clive Cussler, appena uscito per Longanesi. Si tratta della prima storia di una nuova serie avventurosa che ha per protagonista Isaac Bell, un trentenne discendente da una ricchissima famiglia di banchieri che tuttavia preferisce l’indagine e l’avventura alla noia e alle scartoffie.

Siamo all’inizio del Novecento nell’ovest degli Stati Uniti. L’atmosfera risente ancora di ciò che di straordinario è accaduto nel secolo precedente, siamo quindi inondati da un grande fermento e un certo ottimismo prodotto dal progresso tecnologico che fa da padrone.

Sebbene per strada si vedano ancora vecchi tram trainati dai cavalli, iniziano a spuntare all’orizzonte quelli di ultima generazione che invece vanno a corrente. Agli incroci e agli stop fanno capolino le prime automobili Ford, ma anche alcune potenti Mercedes. E anche una nuova marca di un ciclomotore che si chiama: Harley-Davidson.

Quelle stesse strade, però, sono battute da una nuova specie di rapinatore: un pericoloso assassino – oltre che eccellente rapinatore – che gli ultimi studi effettuati dagli psicologi definiscono sociopatico.

da: http://www.booksblog.it

Nessun commento: