Benvenuti
Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.
Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...
e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura
venerdì 21 marzo 2008
Il Tesoro di Gengis Khan
Ciao a tutti,
Grazie ad un nuovo amico che me lo ha segnalato, ho scoperto che è in uscita (il 30/4/2008) il nuovo libro di Cussler che ha come protagonista Dirk Pitt, io l'avevo bucata, sorry a volte capita, ma ho prontamente rimediato, pubblicando e ringraziando.
La storia narrata devo dire che mi sembra molto interessante e persone che l'anno letto in inglese mi assicurano sia molto bello, in effetti sia la storia sembra affascinate, anche la macrostoria di Gengis Khan.
Dirk Pitt resta quasi ucciso durante una missione di salvataggio di un équipe russa alla ricerca di petrolio sui fondali del lago Baikal.
Sembra solo un incidente, ma quando la stessa équipe viene sequestrata e una nave da ricerca della NUMA è quasi affondata, diventa evidente che c'è qualcosa di più sinistro nell'affare.
Tutte le tracce conducono in Mongolia, a un misterioso 'tycoon' che sta conducendo trattative segrete per la fornitura di petrolio alla Cina, mentre semina disastri che sconvolgono le borse mondiali dell'oro nero.
Il magnate mongolo cova il sogno di restaurare l'impero di Gengis Khan, si è appropriato di un segreto occulto che lo riguarda e potrebbe essere la chiave per conquistare le risorse necessarie a mettere in atto i suoi piani.
Nel tentativo di fermare la follia assassina del 'tycoon', una minaccia che potrebbe colpire ovunque, Dirk Pitt e il fido Al Giordino si muovono dalle acque ghiacciate dei laghi siberiani alle sabbie bollenti del deserto del Gobi alla ricerca del leggendario tesoro di Xanadu, ma prima dovranno affrontare una serie infinita di intrighi, avventure e pericoli...
Aspetto i vostri commenti su questo e sugli altri libri...
Etichette:
Commenti ai libri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Caro Andrea, tranquillo, meglio tardi che mai! Sono felicissimo! Non sai quanto! E non vedo l'ora di leggerlo! Appena ho letto "rimane quasi ucciso" mi sono un pò "cagato sotto!". Ripeto: non vedo l'ora di leggerlo! Grazie infinite per la splendida notizia, a te e all'amico che l'ha scovata! Bravissimi!
Dirklaudio! ;-)
Grazie , non vedo l'ora di leggerlo; anche se sono un pò indietro con la lettura di clive cussler, in questo momento stò leggendo La pietra sacra, l'ho iniizato un pò perplessa perchè il primo non mi era piaciuto molto; questo mi sembra meglio anche se ancora faccio fatica a stare dietro a tutti i personaggi. Aspetto con ansia di leggere del mio idolo dirk.
grazie ancora.
Ciao letizia
Posta un commento