Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

venerdì 27 gennaio 2012

Clive Cussler - La Pietra Sacra


Trama
Un meteorite dal potere straordinario, il terrorismo internazionale sulle sue tracce: solo Juan Cabrillo può risolvere la situazione.
Il nuovo libro di Clive Cussler è pieno zeppo di avventura, intrighi, misteri incredibili e azione. Cinquantamila anni fa un meteorite radioattivo aveva colpito la Terra.
Ritrovato intorno all'anno Mille da Erik il Rosso e i suoi vichinghi, era stato sepolto in una caverna. Ora, due fazioni rivali vogliono impossessarsi del meteorite per costruire una bomba di enorme potenza, capace di spazzar via un'intera metropoli.
Un gruppo di terroristi islamici dell'Ucraina e quello guidato da un folle miliardario che vuole spazzar via l’Islam si fronteggiano senza esclusione di colpi.
Solo l'organizzazione del geniale Juan Cabrillo con le sue meraviglie tecnologiche che solcano i mari, dotate di armamenti sofisticatissimi, può salvare l’Occidente e il resto del mondo dall’Occidente.
Ma il meteorite non è l’unica pietra al centro dell’intrigo: alla Mecca è scomparsa la pietra più sacra, la Pietra Nera della Kaaba, e gli uomini di Cabrillo rischiano la decapitazione se questa non verrà ricollocata al suo posto.

Opinioni
Ho letto tutti i romanzi di Cussler, anche i saggi noiosissimi che riguardano la sua passione per i recuperi in mare aperto.
Sinceramente, penso che non ne abbia più voglia di scrivere, viene da pensare che sia diventato ormai un obbligo "finanziario".
Non riesce più a ricreare suspence o pescare idee brillanti degne di nota.
Forse sotto un ombrellone d' Estate, in dormiveglia tra un bagno e l'altro si può digerire.
Risparmiate i soldi.

Nessun commento: