Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

giovedì 3 febbraio 2011

Galleria dei Personaggi - Joe Zavala

 
Se Kurt Austin ha preso il posto di Dirk Pitt, Joe Zavala sicuramente quello di Al Giordino, tra i due c'è molta differenza, Zavala è alto 178cm e pesa intorno agli 80 kg ha la classica fisionomia del latino.

I capelli neri e lisci sono pettinati all'indietro e gli occhi sono marroni, si notano sulle sopracciglia alcune cicatrici che testimoniano i suoi trascorsi da pugile, peso medio, si pagava le rette del college combattendo sul ring con discreti successi, aveva vinto ventidue incontri, di cui dodici per KO.

Con le donne ha molto successo per via dei suoi modi di fare, abita in una casa ad Arlington poco distante da Washington, che un tempo era stata una biblioteca comunale, tutti i mobili presenti nella casa, sono stati costruiti dal padre falegname.

A Zavala piacevano moltissimo perchè gli ricordavano le sue origini.

I suoi genitori si erano stabiliti a Santa Fe, nel New Mexico, alla fine degli anni '60 per cui Zavala era nato e cresciuto a Santa Fe, in seguito, la sua passione per il mare, lo aveva allontanato dal deserto e dopo aver conseguito la laurea in ingegneria al Maritime College di New York, grazie ad un talento per l'ingegneria meccanica venne assunto dall'Ammiraglio Sandecker alla N.U.M.A. dove ricopre l'incarico di ingegnere meccanico.

Nessun commento: