Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

giovedì 3 marzo 2011

La sede della NUMA

La sede della NUMA è in un palazzo di trenta piani costruito in vetro riflettente di colore verde smeraldo e sito su una collina del quartiere Est di Washington sul fiume Potomac.

L’ufficio ammiraglio Sandecker è all’ultimo piano ed è dotato di un immenso tavolo ricavato dal coperchio di una botola recuperato da una nave confederata affondata nell’Albemarle Sound.
Sulla sua scrivania c’è un umidificatore di sigari – l’ammiraglio ne è un gran consumatore - da cui Giordino, senza farsi scoprire, ruba continuamente.
L'ufficio è dotato di una telecamera olografica, che rende possibile a Sandecker di visualizzare le persone con cui parla nel tecnologico splendore del 3-D.

Il dodicesimo piano è occupato da una vasta area apparecchiature che coprono circa quindicimila metri quadrati presidiati e da quarantacinque ingegneri e tecnici che controllano i sei satelliti NUMA in giro del mondo.

Al decimo piano è situato il centro informatico gestito da Hiram Yaeger.

Al quarto piano c’è la sala del consiglio NUMA con un tavolo di tre metri, costruito da un sezione di uno scafo di legno recuperato da una goletta che affondò nel Lago Erie, con moquette turchese e un camino con mensola in stile vittoriano, le pareti sono rivestite in teak satinato, ed alle pareti sono appesi dipinti raffiguranti azioni navali statunitensi.

Al quarto piano ci sono gli uffici, tra gli altri anche quelli di Pitt e Giordino, peraltro quasi sempre vuoti.

L’entrata è costituita da un atrio circondato da cascate e acquari pieni di pesci esotici e, dal centro del pavimento di marmo verde mare, sorge un enorme globo sagomato con solchi e creste di ogni lago, mare e fiume presente sulla terra.

L'edificio dispone di un parcheggio sotterraneo.
Se ti è piaciuto questo articolo, aiutami, votalo su questi siti di Editoria Sociale e aumenta la loro popolarità!

fainformazione_it_small

diggitalogo

ziczac

Nessun commento: