Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

mercoledì 22 ottobre 2008

Il Trionfo di Dirk Pitt

Uno dei più vecchi argomenti presenti sul sito è quello relativo al sondaggio sul vostro personaggio preferito, guardando i risultati mi sembra di capire che ci sia una leggera prevalenza di Pitt sugli altri (94,4%) - non solo il povero Austin con cui era a paragone.
A questo punto mi viene spontanea una domanda: Perchè vi piace tanto Dirk Pitt?
Ho provato a buttare giù qualche idea, realizzando un altro sondaggio, però vorrei anche avere opinioni da voi, pertanto oltre che postare questo messaggio sul Blog e pubblicare il sondaggio sul sito, lo ho messo anche sul forum, in modo che possiate esprimere le vostre opinionui in maniera più aperta.
Vi aspetto numerosi!!!!!

Andrea

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea,
mi piace tanto Dirk Pitt perché non viene mostrato come un supereroe, bensì un uomo qualunque, capace però, grazie alla sua preparazione culturale, al suo coraggio, al suo carattere, ai suoi amici e al suo buon senso, di cavarsela in ogni occasione!
Il suo umorismo e la sua ironia non fanno altro che aggiungere un tocco in più e affiancato dall'amico di sempre è un concentrato di allegria!
Con le donne è unico, perché secondo me non si sforza di essere qualcun'altro...è così e basta!
E' amabile e gentile, ma sa essere se è necessario crudele e spietato!
Lui di certo non è cattivo, ma c'è un detto che fa così: "Non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo!"; purtroppo è una calamita per i peggiori pericoli che incombono sulla terra!
Non citare Al Giordino quando si parla di Dirk non sarebbe corretto, in più di un'occassione se non fosse stato per lui Dirk non sarebbe andato lontano, ma la cosa è reciproca!
Ad ogni modo mi piace perché è sempre se stesso e usa buon senso in tutto quello che fa!
Vorrei far notare inoltre che mi sono limitato e che sicuramente altri appassionati come me potrebbero dire molto altro ancora!
Un grazie speciale sempre ad Andrea!
Dirklaudio!