Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

venerdì 19 novembre 2010

Intervista a Clive Cussler

Questa è una simpatica intervista fatta a Cussler da Dave Pratt, giornalista dell'Arizona Highways, giornale on line dedicato all'Arizona ovviamente...

C'è un posto segreto in Arizona ti piacerebbe esplorare?
Ho fatto qualche ricerca ed ho scoperto il primo battello a vapore sul fiume Colorado nel 1950 era stato chiamato lo Zio Sam, e correva su e giù per il fiume, ma alla fine è affondato vicino a Yuma. Mi piacerebbe quest’inverno tornare li e fare qualche altra ricerca.

Se volessi impressionare i tuoi colleghi scrittori, in quale posto dell’Arizona li porteresti.
Sarebbe divertente andare a Tombstone e Bisbee a visitare le miniere e le vecchie città.

Qual è la tua stagione preferita in Arizona?
Autunno e primavera. Il tempo è così bello. Mi piace stare fuori nel mio cortile e con un sigaro e bicchiere di vino

Qual è il miglior ristorante locale, dove rifornirsi prima di un’avventura?
Il mio ristorante preferito è s T. Cook 'presso il Royal Palms a Phoenix. Chef Lee è un cuoco provetto.

Se potessi inserire in uno dei suoi romanzi un personaggio dell’Arizona, attuale o storico, chi sceglieresti?
Credo di poter dire che sia un testa a testa tra Barry Goldwater (Politico e senatore dell’Arizona e candidato alle Presidenziali del 1964) e Wyatt Earp. Il primo ha fatto così tanto nella sua vita, mentre il secondo…è leggenda.

Nessun commento: