Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

giovedì 18 novembre 2010

Spartan Gold

Spartan Gold è il primo libro della nuova serie di Clive Cussler in collaborazione con lo scrittore di romanzi d’azione Grant Blackwood uscito in america nel settembre del 2009.

La serie è stata chiamata "Adventures Fargo", ed è, come suggerisce il nome, basata sulle avventure dei coniugi Fargo, Sam e Remi, che, dopo aver compiuto il sogno americano - diventare ricchi – nei primi anni della loro vita, i Fargo ora si dedicano alla caccia ai tesori archeologici.

Trama
Migliaia di anni fa, due superpotenze del mondo antico andarono in guerra, e un tesoro di inestimabile valore andò perso nelle ombre della storia.

Nel 1800, mentre stava attraversando le Alpi Pennine col suo esercito, Napoleone Bonaparte si imbatte in una sorprendente scoperta.
Non potendo in alcun modo trasportarla, Napoleone disegna una mappa sulle etichette di dodici bottiglie di vino raro, ma quando Napoleone muore, le bottiglie scompaiono e il tesoro viene perso di nuovo.

Oggi: i cacciatori di tesori Sam e Remi Fargo stanno esplorando la Grande Palude di Pocomoke nel Delaware quando scoprono un U-boat tedesco risalente alla Seconda Guerra Mondiale, all'interno, tra le altre cose, trovano una bottiglia di Napoleone "Lost Cellar".


Affascinati, i Fargo cercano di trovare il resto della collezione.

Ma un altro intenditore di vino è caccia il suo premio, e la Lost Cellar è la sua chiave di ricerca.


Quest’ uomo è Hadeon Bondaruk un miliardario in parte russo ed in parte persiano e considera il tesoro come suo, non importa cosa sia e non importa come l’otterrà…

3 commenti:

Unknown ha detto...

non male. ma manca qualcosa.

Tributo a Clive Cussler ha detto...

grazie per il non male, ma cosa manca?

willy ha detto...

non vedo l'ora di leggerlo...clive non deludera'......