Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

venerdì 12 ottobre 2012

Il Cacciatore (2012)–Ultimo libro di Clive Cussler

cussler - il cacciatore

Arriva nella librerie una nuova serie del Maestro dell’Avventura, il libro si intitola “Il Cacciatore”, di questo libro avevamo già “parlato nel lontano Luglio 2011, The Chase”.

Da: http://www.articolotre.com

thechase3Clive Cussler è uno degli scrittori d'avventura più amati, come dimostrano i risultati di vendita dei suoi libri e l'apprezzamento che puntualmente la critica di mezzo mondo gli riserva. Con l'ultima sua uscita pubblicata da Longanesi, “Il cacciatore”, ha inizio una nuova serie di romanzi incentrati sulla figura del detective e cacciatore di taglie Isaac Bell.

Dopo averci accompagnato in ogni angolo del mondo emerso e non, ora è il turno di un viaggio nel passato che ci porterà agli inizi del 1900. Il protagonista, un giovane trentacinquenne di bell'aspetto, deciso ma educato, rampollo di una famiglia ricca, è il miglior investigatore sul mercato. Proprio per questo spetta a lui scoprire e catturare il noto criminale noto come “macellaio”. Il compito non sarà certo facile: d'altra parte di questi non si sa quasi nulla, vista l'assenza di tracce e testimoni, tutti uccisi dal malvivente che si lascia alle spalle una scia di sangue senza eguali. L'unica cosa risaputa è che per gli spostamenti usa un treno.

Lo stile di Cussler è sicuramente ricco di fascino, come in tutti i suoi romanzi. Le pagine si divorano una dietro l'altra, in una trama curata fin nei particolari. Lo stile scorrevole rende la lettura un piacevole intrattenimento di quelli a cui lo scrittore americano ci ha ben abituato.

Una volta finito di leggere l'intero volume, non si potrà far altro che aspettare quello dopo e quello dopo ancora. Attualmente sul mercato americano sono già disponibili cinque libri: The Chase (2007), The wrecker (2009), The spy (2010), The race (2011) e The thief (2012) e uno è previsto per marzo del 2013 (The striker).

Trama in Breve

America dell'Ovest, primi anni del Novecento. I giornali l'hanno soprannominato "Il Macellaio" non a caso: appare dal nulla come un fantasma, rapina le banche il giorno di paga dei minatori e scompare senza lasciarsi dietro né tracce né testimoni. Solo una scia di morti. Il suo teatro d'azione sono gli stati dell'America dell'Ovest, dalla California al Texas, dall'Arizona al Montana. La Van Dorn Detective Agency ha deciso di affidare il caso al suo uomo migliore, Isaac Bell, un detective freddo e determinato come l'assassino che deve catturare. Solo Bell può risolvere il caso. Lui, ultimo discendente di una dinastia di banchieri che all'attività di famiglia ha preferito la vita pericolosa ed eccitante del cacciatore di banditi, lui che in un batter d'occhio può estrarre la derringer dal suo cappello e fare fuoco. Basandosi solo sul proprio straordinario intuito, Bell inizia le indagini, alla ricerca di una minima traccia, di un piccolo errore del criminale che possa condurre alla sua identificazione. E il bandolo dell'intricata matassa sembra proprio essere un'avventuriera bellissima e senza scrupoli, che si fa chiamare Rose Manteca, una donna che ha già irretito uno degli investigatori della Vàn Dorn e che sembra molto interessata a sedurre Bell. Forse Rose potrebbe condurli al Macellaio...

Nessun commento: