Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

martedì 4 gennaio 2011

Justin Scott - Coautore di Isaac Bell

Justin Scott ha scritto 25 e con molti dei suoi libri ambientati in mare, è stato chiamato "il Dick Francis della nautica da diporto".

Nella sua vita di scrittore di gialli, ha creato il detective Ben Abbott ed è stato due volte nominato per il Premio Edgar Allan Poe dal Mystery Writers of America, per il suo primo romanzo Many Happy Returns, e il suo racconto " An Eye for a Tooth" nell'ambito del ciclo Adams Round Table Anthology Justice in Manhattan.

Scott è nato a Manhattan ed è cresciuto a Long Island in una famiglia di scrittori professionisti, suo padre, A. Leslie Scott, ha scritto circa 250 romanzi, con molti pseudonimi, sua madre, Lily K. Scott, ha scritto molti romanzi oltre a storie brevi, infine sua sorella, Alison Scott Skelton, è anche un’apprezzata romanziera.

Prima di diventare uno scrittore a tempo pieno, Scott ha svolto molti lavori: ha guidato barche e camion, ha costruito case a Fire Island e curato una rivista di ingegneria elettronica.
Ha conseguito laurea e master in storia americana ed ha viaggiato molto in Russia, Cina e Scozia, mentre svolgeva ricerche per i suoi romanzi.

Insieme a Clive Cussler è autore dei libri della serie I Racconti di Isaac Bell:

The Wrecker
The Spy

Nessun commento: