Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

martedì 4 gennaio 2011

The Spy - 2010

Terzo libro della serie I Racconti di Isaac Bell, con coautore Justin Scott segue The Chase e The Wreker, tutti e tre ambientati nell'America di inizio secolo e tutti e tre, aimè, inediti in Italia.
Il personaggio principale di questa nuova serie di Clive Cussler è un detective con il nome di Isaac Bell, una figura senza paura di prestanza fisica eguagliare James Bond, che possiede contemporaneamente le capacità di osservazione e le competenze da rivaleggiare con Sherlock Holmes.

Trama

È il 1908, e le tensioni internazionali stanno crescendo, mentre il mondo precipita velocemente verso la guerra.

Un brillante costruttore di pistole muore apparentemente in un clamoroso suicidio, la figlia affranta dal dolore si rivolge alla leggendaria Van Dorn Detective Agency con la volontà di ripulire dal fango il nome di suo padre.

Van Dorn mette il suo migliore investigatore sul caso, e Isaac Bell presto si rende conto che gli indizi non confermano il suicidio, ma indicano chiaramente che si tratta di omicidio.

E quando le morti sospette cominciano ad essere più di una, diventa chiaro che qualcuno sta orchestrando l’uccisione sistematica delle menti più brillanti nel campo della tecnologia ...

e tutti gli omicidi sembrano collegati ad un progetto top-secret chiamato Hull 44.

Ma questo è solo l'inizio, con l'aggravarsi dell’intrigo, Bell si troverà contrapposto a spie tedesche, giapponesi e britanniche, navi da guerra - Teddy Roosevelt's Great White Fleet, Chinatown, Hell's Kitchen, e il Brooklyn Navy Yard - in una missione sempre più complicata.

Isaac Bell ha certamente affrontato situazioni di pericolo prima, ma questa volta, più che il futuro del suo paese, è in gioco il destino del mondo.

2 commenti:

Dirklaudio ha detto...

Grandee..tipo sherlock holmes?? Non vedo l'ora che arrivi anche in Italia tutta la serie!!

Tributo a Clive Cussler ha detto...

ho paura ci vorrà molto molto tempo.