Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

giovedì 24 novembre 2011

L’oro di Sparta

l'oro di sparta«Una folata di vento fece mulinare un turbine di neve intorno alle zampe di Styrie, il cavallo, che sbuffò e scartò sulla pista prima che il cavaliere facesse schioccare la lingua diverse volte, calmandolo. Napoleone Bonaparte, imperatore dei francesi, alzò il bavero del pastrano e socchiuse gli occhi per proteggersi dal nevischio. A est, si scorgevano appena i quattromilaottocento metri del contorno frastagliato del Monte Bianco».

Clive Cussler e Grant Blackwood, due scrittori statunitensi di romanzi d’avventura di grande successo, pubblicano un nuovo e avvincente romanzo: L’oro di Sparta, in Italia edito da Longanesi.In coniugi Fargo, Sam e Remi, girano il mondo per risolvere misteri del passato e riportare alla luce tesori nascosti e leggendari. Entrambi amano la Storia e spesso si imbattono in scoperte sorprendenti. La loro avventura inizia nel fiume Pocomoke, nel Maryland, dove ritrovano un sottomarino tedesco risalente alla Seconda guerra mondiale al cui interno scoprono una strana bottiglia.Napoleone Bonaparte durante la traversata delle Alpi si imbatte in un tesoro di inestimabile valore, perso in una guerra tra due potenze del mondo antico. Il grande condottiero decide di escogitare un modo per non tenerne traccia, le etichette di dodici bottiglie di vino pregiato riportano un pezzo di mappa: la famosa “riserva perduta di Napoleone”. Alla sua morte le bottiglie non vengono più ritrovate.Sam e Remi hanno tra le mani una di questi dodici pezzi di un puzzle che, se ricomposto, potrebbe portarli alla scoperta di un tesoro misterioso e straordinario. Dal Maryland all’Isola d’Elba, dalla Costa Azzurra alla Baviera i due intrepidi protagonisti intraprendono un viaggio avventuroso alla ricerca di una scoperta sconvolgente…
 
Il pericolo è sempre dietro l’angolo, Sam e Remi, infatti, devono scontrarsi con un uomo misterioso che è sulle loro tracce e sembra disposto a tutto, anche a uccidere, per poter mettere le mani sul tesoro di Napoleone…Cussler e Blackwood, abilissimi scrittori e maestri dell’avventura, trascinano il lettore in atmosfere intriganti, coinvolgenti e pericolose. La suspance è altissima e il lettore non può che immedesimarsi nei due protagonisti e sperare che la loro ricerca vada a buon fine!


Fonte: Paperback.it il blog di Libreria Universitaria

Condividi

Nessun commento: