Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

mercoledì 21 dicembre 2011

Riflessioni su The Race


Ho trovato questa piccola recensione di un libro (ed una serie) inedito in Italia: The Race
Io do 5 su 5 stelle al romanzo d'azione gara di Clive Cussler.

Questo è l'ultimo romanzo della serie di Isaac Bell ambientata nel 1930.

Ciò che mi ha impressionato di più di questo libro è il linguaggio colorito (no, non ci sono parolacce) utilizzato nel romanzo che rendeva maggiormente l'idea del contesto storico (no, io non sono così vecchio).
L'uso di terminologia appropriata ai tempi ha sicuramente migliorato la credibilità della storia, che è incentrata su una corsa di aerei attraverso l'America per vincere un ambito trofeo (ed un mucchio di soldi) messo a disposizione dallo sponsor.
Aggiungete al tutto alcuni fatti di politica internazionale del tempo, alcuni personaggi davvero cattivi capaci di fare modifiche ai velivoli degli avversari di notte e suspense continua all'interno delle pagine e otterrete un ottimo romanzo d'azione.

Ho davvero apprezzato ogni minuto di questo libro sonoro e fare lo consigliamo vivamente.


Fonte: The World According to JimG944

Nessun commento: