Ambientato nel 1909, l’era delle macchine volanti, il nuovo romanzo di Clive Cussler e Justin Scott, quarta avventura con protagonista Isaac Bell, detective di punta dell'Agenzia investigativa Van Dorn, si concentra sugli aerei.
Nelle tre precedenti avventure erano presenti locomotive (The Chase e The Wreker) ed un sottomarino (The Spy).
In questo romanzo Isaac Bell deve proteggere Josephine Frost, un’aviatrice concorrente della gara di aerei Atlantico-Pacifico in 50 giorni, dal suo folle ex marito, Harry Frost, che sta cercando di ucciderla; questo è un compito difficile, poiché gli atti di sabotaggio nella gara tra i pionieri del volo in competizione per vincere un premio di $ 50.000 sono innumerevoli.
Una serie di sotto trame e colpi di scena rende molto interessante il racconto, ma è la battaglia tra il bello ed audace, Isaac Bell ed il massiccio, psicopatico e diabolico Frost, che non mancherà di tenere i lettori incollati alle pagine.
Accurate ambientazioni del periodo storico, coraggiosi uomini e donne e le loro favolose macchine volanti, e l'azione non stop sono gli ingredienti principali di questa storia mozzafiato.
Nessun commento:
Posta un commento