E' il vice direttore della NUMA braccio destro di Sandecker ed ha partecipato fisicamente a quasi tutte le avventure di Dirk e di Al con i quali si da confidenzialmente del tu.
Efficiente, esperto di logistica, Gunn si è diplomato all'accademia di Annapolis - primo della sua classe - ed ha servito la Marina degli Stati Uniti arrivando fino al grado di comandante per dieci anni, poi è passato alla NUMA insieme a Pitt e Giordino con cui ha stretto subito una profonda amicizia.
Non ha un fisico molto prestante: magro, le spalle strette, Rudi Gunn è poco più alto dell'ammiraglio ed osserva il mondo attraverso due lenti che porta montate su di una montatura d'osso e ha quasi sempre un sorriso malizioso che, a detta di Giordino, lo fa assomigliare ad un'agente del fisco in procinto di acciuffare un evasore.
Con i suoi strumenti di laboratorio, e la sua vasta esperienza, ha sempre avuto un ruolo decisivo nelle avventure di Pitt, anche se non ama essere al centro dell’attenzione.
Nella trasposizione cinematografica di Sahara , Gunn è interpretato da Rainn Wilson, anche se nel film non mantiene le caratteristiche che ha il personaggio letterario.
Nessun commento:
Posta un commento