Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

martedì 7 dicembre 2010

Galleria dei Personaggi - James Sandecker

Ammiraglio della Marina militare in pensione, è il direttore della NUMA da quando è stata fondata.
Scelto da un presidente del passato, Sandecker è riuscito a portare la NUMA a livelli impensabili quando non aveva neanche gli stanziamenti basilari e l'approvazione del congresso.
Maniaco della forma fisica e della sana e corretta alimentazione - in alcuni romanzi lo si descrive come vegetariano convinto - Sandecker corre ogni mattina per otto chilometri e crede che il sudore sia il balsamo magico per l'eterna giovinezza, per questo nonostante l'età - tra i sessanta e i sessantacinque anni - conserva ancora un fisico invidiabile.
L'unico vizio che si concede sono i sigari che si fa arrivare apposta da qualche parte del mondo dove glieli confezionano a mano.
A proposito dei sigari vi è una piccola curiosità: Giordino fuma gli stessi sigari e Sandecker si chiede come faccia visto che dalla sua riserva personale non ne mancano mai.
E' una storia che va avanti da un bel po' di tempo ed è una specie di sfida tra i due.
Considera Dirk come il figlio che non ha mai avuto e con lui ha partecipato a tutte le sue imprese, veste sempre con costosi completi sia sportivi che classici.
Non è molto alto ha i capelli rossi e un pizzo, anch'esso rosso, che porta con orgoglio alla van Dick.
Non è un tipo da accettare facilmente un no e se ha ragione va avanti fino alla fine anche a rischio di pestare i piedi a qualcuno.
"Se riuscissi a inchiodare le budella di James Sandecker su qualche porta, probabilmente mezza America te ne sarebbe grata".
Questo per intenderci che tipo è questo personaggio.

Nessun commento: