Benvenuti


Questo Blog è dedicato interamente a Clive Cussler, ai suoi libri, ai suoi personaggi, tra tutti Dirk Pitt.

Qui troverai tutti i libri di Cussler, le opinioni gli approfondimenti...

e sopratutto uno spazio per parlare insieme del maestro dell'avventura

venerdì 23 dicembre 2011

Riflessioni su Tempesta al Polo




Piccoli pensieri su un libro di Cussler della serie Numa Files, quella di Austin e Zavala: Tempesta al Polo

Questo, secondo me, è un libro bellissimo poichè si legge molto facilmente e poi la sua trama è molto avvincente.

La lettura di questo libro è molto scorrevole e si legge facilmente, il lessico è ricercato, ma allo stesso tempo è anche molto comprensibile, sicuramente la lettura è molto adatta ai ragazzi che si appassioneranno subito a questo libro.
Come dicevo prima la trama è molto avvincente, e adesso capisco il perchè della scritta sul libro "il fuoriclasse della suspense avventurosa".


L'autore è sicuramente un fuoriclasse perchè il libro, di 453 pagine, non manca di colpi di scena, e inoltre in questa storia non c'è niente di scontato. Si scopriranno nuovi posti e scenari, magicamente descritto da Clive Cussler.

Una cosa che mi ha molto colpito di questa storia è che ci sono molti personaggi, tutti descritti egregiamente.

Questo autore, durante le descrizioni dei personaggi ne esalta le qualità, che possono essere qualità fisiche, ma anche carattere ed atteggiamenti.
Questo libro mi è piaciuto moltissimo, sia per la trama, che per le abilità dell'autore che è riuscito ad appassionarmi alla lettura.


Io, qualche giorno fa, ho acquistato tramite un sito, la Feltrinelli.it, un'altra avventura di questi due agenti, Kurt Austin e Joe Zavala. Il libro si intitola "La Stirpe di Salomone".

fonte: Ciao.it

Nessun commento: